Il LM2 non è il primo orologio per caratterizzare due scappamenti indipendenti. Alcuni dei più grandi orologiai (mai) costruito orologi con questa architettura, tra cui Breguet, Berthoud, e Janvier, anche se quegli orologi erano in orologi di risonanza fatto e presenti due movimenti individuali. Nel 1930, i migliori studenti della scuola di orologeria di Le Sentier costruito una piccola manciata di orologi da tasca che ha caratterizzato due scappamenti mediati da un differenziale planetario. Solo 10 di questi sono stati fatti, e si può stati visti qui:
Poi, nel 1996, orologiaio indipendente Philippe Dufour costruito il primo orologio da polso con questo layout nella dualità. Solo nove pezzi sono stati fatti, e si può dire che questo è l'orologio che ha ispirato MB & F per costruire l'eredità macchina numero due.
Copyright Peter Chong, usato con permesso.
La prima volta che MB & F fondatore Max Büsser ha visto la dualità, pensò proprio lì, "quanto è bello sarebbe questo sguardo sulla parte anteriore di un quadrante?"
Ma prima che potesse mettere due ruote equilibrio sulla parte anteriore di un quadrante, ha dovuto mettere uno. E il risultato è stato il Legacy macchina numero uno, che ha caratterizzato due quadranti indipendenti scappare di un unico scappamento. Il LM1 è stato un enorme successo di critica e pubblico, vincendo due premi al 2012 GPHG.